top of page

sab 24 feb

|

24 e 25 feb. e 06 e 07 apr. in presenza BO

8 Giornate - Master Wellbeing Specialist

TICKET Alta Formazione e Specializzazione in Benessere Personale e Wellbeing Corporate

8 Giornate - Master Wellbeing Specialist
8 Giornate - Master Wellbeing Specialist

Orario e Location

3 altre date

24 feb 2024, 08:30 – 25 feb 2024, 09:00

24 e 25 feb. e 06 e 07 apr. in presenza BO

Informazioni Evento Formativo

1) La vera conquista, la vera innovazione, il vero progresso consiste nel evolverci come persone e nel vedere con occhi nuovi la realtà che ci circonda. E saper riconoscere gli elementi essenziali che determinano il massimo potenziale dell'individuo e di un team di persone.

Alla base c'è lo scoprire e muovere le priorità per una vita attiva, in salute, piena e gratificante.

È prima di tutto un percorso di crescita personale dove ci sarà modo di mettere in pratica quello che verrà compreso.

La parola chiave è #scoperta e per arrivarci in tempi relativamente brevi abbiamo pensato ad un'Alta Formazione ad hoc per chi già lavora nelle organizzazioni o per chi vorrebbe farlo in quanto questo mondo lo appassiona.

Sarà un percorso di accelerazione per il laureato che intende approfondire tutte le tematiche legate al Wellbeing e intende farlo con il supporto di chi innova in questo settore da tanti anni. Per cui ha esperienza e ha studiato un Metodo e soluzioni per misurare e monitorare i risultati.

2) Se c'è una cosa di cui non possiamo non tener conto nella vita in generale sono le motivazioni delle persone.  In un mondo che ci ha abituato a stimoli costanti trovare esperienze e percorsi che mantengano alta l'asticella delle motivazioni non è facile. E quando li troviamo è molto probabile che il nostro equilibrio psico/fisico ne risenta.  

A questo punto la differenza la fanno i PUNTI DI RIFERIMENTO che utilizziamo per riconoscere oggettivamente i limiti dentro i quali siamo in un percorso salutare a discapito di uno che ci sta portando via progressivamente tutto quello che abbiamo, in primis le nostre energie.  Ecco che la differenza la fa il grado di CONSAPEVOLEZZA rispetto a quegli INDICATORI che fanno sì che ci si possa focalizzare sul proprio lavoro, sugli hobby e sui bisogni della propria famiglia senza perdere la bussola.  

"Come un marinaio nella sua barca la differenza la fa una direzione ben definita, il grado di organizzazione, la capacità di pianificazione e una serie di strumenti che fanno sì che la dispersione di risorse rimanga minima e la direzione sia sempre quella giusta."  

La felicità, il benessere e una buona qualità della vita, prima che arrivi l'incombenza dell'esigenza economica, richiede conoscenze, punti di riferimento e le giuste motivazioni che consentano di superare tutti gli ostacoli del percorso per arrivare a destinazione.  

 Di questo e molto di più ne parleremo al nuovo Master Wellbeing Specialist che si terrà in modalità ibrida (Bologna/online) dal 04 Novembre al 03 Dicembre.

Tra i docenti che a oggi hanno confermato la partecipazione Alessandro Camilleri (Direttore Risorse umane e Organizzazione di Gruppo Hera), Andrea Gamberini (Ducati) e Gianmaurizio Cazzarolli (esperienza di 40 anni. Direttivo Tetra Pak). Vito Giacalone, Claudio Allievi, Antonella Bellutti, Giovanni Paruto, Massimo Di Menna, Angela Tommasini, Ilaria Brovedani, Sofia Marini, Oreste De Pietro, Nicola D'Adamo.

Tickets

  • 8 Giornate

    Acquistando questo ticket partecipi alle 8 giornate del Master Wellbeing Specialist e avrai l'opportunità di fare esperienza all'interno di un progetto aziendale di Wellbeing Corporate. Ti ricordo che prima di pagare devi avere il nullaosta dalla segreteria organizzativa che arriverà dopo aver inviato la pre-iscrizione e dopo una valutazione il curriculum della commissione organizzatrice. Contatti: 800864879 / info@rieducatoresportivo.it

    • 1.900,00 €

Totale

0,00 €

Condividi

bottom of page