OBIETTIVI
- Fornire conoscenze specifiche rispetto all'individuo nella sua totalità. Partendo dalla fisiologia e passando dalle dinamiche mentali il corsista sarà in grado di guardare la "persona" con occhi diversi e di comprenderla nei comportamenti, qualunque essi siano.
- Promuovere le competenze trasversali. Le capacità critiche e le competenze metodologiche interconnesse alla materia wellbeing.
- Fornire soluzioni e spunti che aiutino a far prevalere il coraggio e le motivazioni a discapito di paure e sconforto.
- Sperimentare soluzioni funzionali alla sostenibilità. Incentivare ad attività di ricerca e sviluppo a vantaggio di una società più equa e inclusiva.
- Acquisire le basi della leadership moderna. Lo scopo sociale, il carisma e l’intelligenza emotiva.
- Riconoscere le priorità e gli indicatori da monitorare rispetto alle principali aree del benessere (benessere economico, fisico, emotivo e sociale).
- Certifica le competenze valorizzando chi si specializza. Supporta la dirigenza aziendale e l'area manager nella selezione di personale qualificato.
Il Master Wellbeing Specialist è parte integrante del progetto RS e, come tale, è da considerarsi come una porta d'accesso o di approfondimento al mondo del lavoro.
Tramanda progresso e innovazione, competenze, strumenti e un metodo che il team di RS Italia mette in discussione e migliora ogni giorno. Nello studio professionale, in palestra e/o nella presa a carico di team aziendali, scuole e/o di società sportive.
Insegna un mestiere
E' attualmente l'unico percorso che consente l'accesso all'esame per la certificazione di Welbeing Corporate Specialist (qualifica professionale).
Al di là del fatto che si possano creare delle opportunità di lavoro, grazie a questo Master potrai distinguerti e imparare competenze specalistiche inerenti al benessere personale e al Wellbeing corporate.
Acquisirai conoscenze di livello superiore alla media e ti predisporrai a un percorso di crescita personale e professionale importante.
E' un Master Privato e non rilascia cfu.
Hai l'opportunità di fare da subito esperienza
Oggi più che mai non è più sufficiente avere il titolo di studio per ambire a un buon posto di lavoro. Nelle grandi aziende, considerate solide e strutturate, "non si ha più il tempo di insegnare" per cui farsi trovare preparati agli aspetti operativi è elemento necessario per essere intercettati ed inseriti nei team.
RS Italia non solo dà opportunità di tirocinio a chi si iscrive e lo richiede ma tende a delegare ruoli e progetti al/alla ragazzo/a motivato/a anche se è all'inizio del suo percorso professionale. L'Academy RS fa formazione interna continua e investe per la crescita armonica e meritocratica dei propri collaboratori.
Chi si iscrive entra all'interno di un network e della sua formazione continua.