2° Giornata.
Work life Balance
È sorprendente costatare quanto, nonostante viviamo in un mondo di possibilità, prendere la più semplice decisione sia diventato difficile, forse perché abbiamo tante opportunità rispetto al passato che sono esse stesse causa d’immobilità; e non è escluso di desistere, pur di allontanare la tensione, perché ci siamo già stancati di pensare i pro e i contro presenti in qualsiasi atto di decisione.
Aspettiamo allora che il mondo esterno decida per noi, costretti così dagli eventi. Con il passare dei giorni, mesi e anni, questo approccio alla vita diventa un’abitudine, convinti di non poter decidere nulla; impotenti di fronte agli eventi.
Obiettivi
La giornata formativa ha l’obiettivo di fare focus sui principali aspetti che rendono produttiva una giornata lavorativa, valorizzando l’intero arco della giornata.
I partecipanti avranno la possibilità di:
-
Accrescere il senso di soddisfazione
-
Misurare le proprie performance
-
Creare un clima collaborativo
-
Programmare il tempo e gestire l’energia
Programma
Domenica 17 marzo 2023 - "Work Life Balance"
-
La gestione dell’energia nelle 24/h
-
La programmazione della giornata
-
Valutare il livello di soddisfazione al lavoro
-
Gli strumenti per facilitare il cambiamento
Metodologia
La metodologia adottata, blended, pone al centro il partecipante che avrà l’opportunità di mettersi in gioco e diventare parte attiva del proprio percorso di crescita. A tal fine è previsto l’utilizzo di metodologie esperenziali quali l’apprendimento cooperativo, i giochi di ruolo, il brain-storming, il project work.
Le esercitazioni sono basate su casi studio specifici.
Location
Docenti