5° Giornata.
L'importanza della cultura aziendale e il Case history di Tetra Pak
Secondo la definizione data dall’UNESCO, il Wellbeing è la valorizzazione e il miglioramento del benessere umano, a medio e lungo termine. Collegato al concetto di Wellbeing c’è quello della Sostenibilità ovvero la caratteristica di un processo o di uno stato che può essere mantenuto a un certo livello indefinitamente.
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritta da 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità.
Tutti questi aspetti hanno preso l’attenzione dei massimi esperti di impresa e economia ma anche di salute e performance.
Obiettivi
In questa giornata partendo dall’obiettivo 2030 ONU si lascerà parlare la direzione di organizzazioni esperte della materia per capire cosa hanno fatto fino ad ora e in che direzione stanno andando.
-
Prendere consapevolezza del come si lavora nelle aziende italiane
-
Individuazione dei principali problemi presenti nel periodo post Covid nelle aziende piccole/medie/grandi e del loro impatto lato persona e lato azienda
-
Prendere consapevolezza delle soluzioni che il management ha messo in atto fino ad ora e dei risultati ottenuti
-
Partendo dall'attuale cultura aziendale lo studente apprenderà da vicino i trend e gli obiettivi del futuro delle aziende italiane
Programma
Venerdì 19 aprile 2024
-
Dall’ascolto alla realizzazione di un sistema di welfare basato sulla fiducia
-
Cultura aziendale, visione, valori
-
L'ambiente di lavoro
-
Nuove modalità di lavoro, Smart Working
-
Piano benefit personalizzato
-
Maternità e famiglia
-
Relazioni sindacali
-
Responsabilità sociale di impresa
-
Comunicazione interna
Metodologia
La metodologia adottata per questo modulo vedrà lo studente dapprima ascoltatore e poi parte essenziale di confronto attivo con gli ospiti. Un elemento importante di questa giornata è la preparazione di domande ad hoc per ciascun ospite coinvolto.
Location
Online
Docenti